Momenti di trascurabile felicità

Momenti di trascurabile felicità

Non potrete che provare immediata EMPATIA per questo libro e per il suo autore. Alla fine vorrete baciarlo per ringraziarlo di avervi donato un momento di genuina felicità.
Alzi la mano chi non hai mai sogghignato vedendo una signora di una certa età scivolare su una buccia di banana. La nostra vita è impregnata di episodi simili, ma talmente presi dalla routine quotidiana quasi non ci facciamo più caso, eppure…

Momenti di trascurabile felicità è il frutto del lavoro di Francesco Piccolo che qui riunisce un elenco di possibili motivi di gioia. Non cose scontate come una vincita alla lotteria o il matrimonio (al momento del matrimonio) o la nascita di un figlio (prima che inizi a fare la cacca). Motivi piccoli, ridicoli, talvolta perfidi, apparentemente superficiali in grado però, se ci si fa caso, finanche di raddrizzare una giornata storta, come l’acqua quando si ha sete e il letto quando si ha sonno o far alzare la persona che in treno occupa senza diritto il posto a voi assegnato o «quando qualcuno ha ripreso in poco tempo tutti i chili persi con una dieta faticosissima, che per qualche giorno» voi stessi siete stati molto tentati di fare e poi, come al solito, non avete fatto. Perché la felicità passa anche da qui, da queste piccole cattiverie.

A quelli che pensano – perché lo sappiamo che lo state pensando – «Lo potevo fare anch’io», be’ lo fa fatto prima lui e comunque fate ancora in tempo a stilare una sorta di personale volume 2. Un elenco dei VOSTRI momenti di trascurabile felicità.

Raccontateceli sulla nostra pagina FB o sul blog.

“Momenti di trascurabile felicità” di Francesco Piccolo
2 Comments
  • Roberto Dall'Acqua

    gennaio 30, 2019 at 9:13 am Rispondi

    Libro interessante ma non nei primi dieci della mia classifica

    • annieevittorio

      gennaio 30, 2019 at 5:57 pm Rispondi

      Siamo d’accordo! E ora siamo anche curiosi di conoscere la classifica!!!

Post a Comment