team_image
Protagonista

Annie

Si fa presto a dire capra! Ci sono le dovute eccezioni. Annie, per esempio. Intelligente, ironica, sorniona come i gatti di Daniela, agile come la matita di Marco. Un po’ sui generis, è vero, perché più che la coltura ama la cultura e al trifoglio preferisce il foglio. Specie se di un libro di Vittorio. In fondo sostiene Annie, anche lui, il foglio, pur se trasformato, è sempre un vegetale ricco di fibre.

SIMPATIA0
VITALITA'0
GOLOSITA'0
team_image
Co-protagonista

Vittorio

Preoccupato a proteggere i suoi libri dalla fame di cultura di Annie, sempre pronto a nasconderli, a spostarli nei piani alti delle librerie. Ma le capre, si sa, sono note arrampicatrici. Così non gli resta che trovare i più disparati escamotage (proporle per esempio testi sui fiori e piante commestibili o sulle ricette vegetariane) nel tentativo, non riuscito, di salvare capra e cavoli.

CULTURA0
MIOPIA0
GOFFAGGINE0
team_image
Autrice

Daniela

Ama davvero un sacco di cose. Per esempio la grafica, la lettura, le biciclette, il nuoto, la musica, la campagna, gli animali (gatti sornioni e capre intelligenti soprattutto) e i suoi “personaggi”, reali o di fantasia, che molto spesso sono un tutt’uno. È geniale e creativa, ma anche particolarmente precisa e pratica. Proprio per questo ha cercato (e trovato) la collaborazione del suo amico Marco.

CREATIVITA'0
ORGANIZZAZIONE0
OTTIMISMO0
team_image
Illustratore

Marco

Con la matita in mano sa creare cose strabilianti (con altri attrezzi un po’ meno, ma per noi è perfetto così). Gli dai una mezza frase, oppure anche solo un’idea piccola, un accenno, una qualsiasi traccia e lui parte a disegnare come un forsennato. Per fermarlo bisognerebbe sparargl... ehm...spegnergli la luce, se non fosse che è capace di disegnare anche ad occhi chiusi.

FANTASIA0
OPEROSITA'0
MITEZZA0
15.000

carote mangiate

3.200

libri letti

4.300

idee partorite

815

matite temperate

© Copyright Annie&Vittorio